i miei servizi

Benvenuti nei miei servizi personalizzati

Nella vita siamo alla costante ricerca di equilibrio, ma non sempre è facile scegliere le proprie priorità, capire come raggiungere i propri obiettivi e dedicarsi del tempo per sè.

Se sei qui e ti riconosci in queste parole sei nel posto giusto!

Il mio spazio è pensato per te, per fornirti gli strumenti necessari a cercare il tuo equilibrio e vivere la vita al meglio.

Offro percorsi individuali e di gruppo sia per singoli cittadini che per gruppi di lavoro già strutturati operanti nel settore socio assistenziale.

Che tu sia un singolo individuo o un datore di lavoro molto attento al benessere dei tuoi collaboratori, vieni a scoprire quali potrebbero essere i percorsi più adatti alle tue esigenze!
percorsi individuali

Rendi il tuo benessere personale e professionale una priorità

Attraverso percorsi individuali e mirati esploreremo insieme la tue sfide e costruiremo il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obiettivi personali e professionali.

IL LAVORO TI CAUSA MALESSERE?

Supervisione individuale

E’ uno spazio di analisi guidata volto ad offrirti nuovi punti di osservazione della tua situazione lavorativa che è causa di confusione, dubbi e malessere.
Il processo parte dall’analisi delle emozioni vissute e ti accompagnerà all’individuazione di strategie volte a fronteggiare il problema, e che risultino sostenibili per te.
E’ possibile richiedere l’accreditamento del percorso per Assistenti Sociali.

IL LAVORO NON SI ADATTa ALLE TUE caratteristiche personali?

Consulenza e orientamento professionale

E’ uno spazio di confronto per focalizzare i propri punti di forza e gli obiettivi professionali che desideri raggiungere. Attraverso strumenti di autoanalisi possiamo costruire un piano di lavoro personalizzato adatto alla costruzione e al miglioramento del percorso come professionista dell’aiuto.

ti prendi cura di un familiare, ma non riesci a farlo efficacemente?

Consulenza e orientamento ai servizi

E’ uno spazio dedicato a te che ti prendi cura di un familiare o a te che sei un genitore in difficoltà.
Puoi chiedermi supporto per avere informazioni chiare, dettagliate e aggiornate sui servizi disponibili, inclusi i programmi di assistenza e le risorse locali diritti esigibili.

percorsi di gruppo

Insieme è più semplice

Parlarne con chi ci è già passato può essere un aiuto prezioso!
Attraverso un ascolto empatico e il riconoscersi in esperienze di vita altrui sarà più semplice affrontare le tue prossime sfide personali e professionali.

Le attività in gruppo richiedono un numero minimo di partecipanti.

il lavoro esaurisce tutte le tue energie fisiche e mentali?

Gruppi di prevenzione al burnout

E’ uno spazio in cui il riconoscimento tra pari e il self-help sono alla base di questa metodologia.
In gruppo è possibile confrontarsi, sostenersi e trovare rinnovate energie per prevenire il problema del burnout, potenziando la tua capacità d’azione e rendendo più semplice la risoluzione delle difficoltà che incontri svolgendo la tua professione.

HAI BISOGNO DI UN CONFRONTO, MA NON SAI DOVE TROVARLO?

Gruppi di mutuo aiuto

E’ uno spazio in cui, qualsiasi sia la difficoltà o la fase di vita che stai affrontando, potrai confrontarti con chi ci è già passato o con chi ci sta passando proprio ora.
Insieme costruiremo un ambiente di fiducia e sostegno dove ognuno di noi sarà aiutato e aiuterà qualcun altro a sentirsi meno solo e in cui impareremo ad osservare le situazioni da diversi punti di vista.
A seconda della tua richiesta, verrai inserito in un gruppo di persone che presenta le tue stesse caratteristiche.

HAI BISOGNO DI SPERIMENTARti in QUALCOSA DI NUOVO?

Workshop

E’ uno spazio dedicato all’espressività di se stessi e rappresenta la parte più ludica e creativa dei miei percorsi. Infatti, ti verranno proposte esperienze laboratoriali di diverso genere, dallo yoga, agli aperitivi del benessere, ai lavori manuali e tanto altro.
Sarà un luogo in cui potrai apprendere nuove tecniche di self-care e sperimentarti in nuove attività che forse, non sai ancora di saper fare.
Alla base dei workshop c’è la voglia di condividere e riscoprirsi.

Se la vita ti porta via qualcosa e ti rende fragile, non è la forza dell’altro che ti serve, ma sapere che la tua debolezza è accolta e capita, che nessuno la teme o la sfugge.

Michela Murgia – Scrittrice

Torna in alto